VirtualBox è uno strumento di virtualizzazione Open Source che permette di far girare qualunque sistema operativo sotto un altro in finestra come una normale applicazione. Una buona e gratuita alternativa a vmWare Fusion e Parallels.
VirtualBox crea un'unità virtuale sull'HD dove il SO virtualizzato è installato e potrai accederci come se lo stessi attualmente utilizzando. Questa unità potrà avere una dimensione fissa o dinamica.
La procedura guidata richiede di riservare un minimo di 64 MB RAM per il SO virualizzato.
Ai giorni nostri puoi virtualizzare: DOS, Windows 3.x, Windows 95, Windows 98, Windows Me, Windows NT 4.0, Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Linux 2.4/2.6, FreeBSD, OpenBSD e OS/2 Warp 4.5 .
VirtualBox condividerà la connessione a Internet del MAc con il SO ospite, esattamente come le unità CD/DVD. Le porte USB potranno essere allo stesso modo usate, nonostante questa funzione non sia perfettamente stabile.
Commenti
Peccato che la modalità a schermo intero non sia integrata in Mountain Lion.
Il Mac è famoso perché i virus non entrano a meno che non permetti loro di entrare fornendo la tua password... Se installo questo programma, i virus entreranno senza chiedere il mio permesso?....... G...Vedi altro
Ho VirtualBox sul mio Mac, eseguendo Win 7, ma non legge l'unità CD/DVD. Cosa posso fare? Grazie.
Anche se uso un MacBook da alcuni mesi, a volte ho bisogno di lavorare su Windows virtualizzandolo. VirtualBox mi permette di utilizzare facilmente entrambi i sistemi operativi senza troppe complicazi...Vedi altro
molto utile davvero mi piace l'idea di avere Windows su Mac